雅虎香港 搜尋

搜尋結果

  1. it.wikipedia.org › wiki › PizzaPizza - Wikipedia

    La pizza è un prodotto gastronomico italiano, costituito da una base lievitata ricavata da un impasto di farina e acqua, [1] condita con vari ingredienti e cotta ad alta temperatura, tradizionalmente in un forno a legna .

  2. La pizza Margherita è la tipica pizza napoletana. Condita con pomodoro, fiordilatte [1], basilico fresco, sale e olio è assieme alla pizza marinara la pizza italiana più popolare. Rappresenta sicuramente il simbolo per antonomasia del patrimonio culturale e culinario italiano, diffusa per la sua fama in tutto il mondo.

  3. Prima del XVII secolo la pizza era coperta con condimento bianco. Fu più tardi arricchita con olio d'oliva, formaggio, pomodori o pesce: nel 1843, Alexandre Dumas descrisse la diversità dei condimenti della pizza. La comparsa della pizza marinara (diversa da quella attuale) risale al 1734.

  4. it.wikipedia.org › wiki › Pica_picaPica pica - Wikipedia

    La gazza, nota anche come gazza eurasiatica o popolarmente come gazza ladra ( Pica pica [ Linnaeus, 1758 ]), è un uccello passeriforme della famiglia dei corvidi [2]. Il nome scientifico della specie, pica, è un caso di tautonimia, in quanto ripetizione di quello del genere . Indice. 1 Descrizione. 1.1 Aspetto. 1.2 Dimensioni. 2 Biologia.

  5. it.wikipedia.org › wiki › Pizza_frittaPizza fritta - Wikipedia

    La pizza fritta è un prodotto alimentare tipico delle regioni centro-meridionali e in particolare di Campania e Lazio . In Abruzzo e in Molise vengono chiamate anche Pizzonte e spesso sono ricoperte o farcite dai salumi e dai latticini tipici. Indice. 1 Caratteristiche. 2 Storia. 3 Pizza fritta in altre tradizioni. 4 Note. 5 Voci correlate.

  6. L'espressione pizza siciliana si riferisce a un insieme di modi per la preparazione della pizza. La pizza siciliana più conosciuta è lo sfincione originario di Palermo e diffuso in molte zone dell'isola, ma accanto a esso esistono diverse altre varietà di pizze.

  7. Caratteristiche. Il villaggio di Shirakawa. Questi villaggi sono famosi per le costruzioni nello stile cosiddetto gasshō-zukuri (合掌造り?), caratterizzato da un tetto in paglia fortemente spiovente che ricorda due mani unite in preghiera.