雅虎香港 搜尋

搜尋結果

  1. it.wikipedia.org › wiki › AzzurrinaAzzurrina - Wikipedia

    Azzurrina - Wikipedia. Interno del Castello di Montebello: il corridoio con la botola (in fondo a destra, oltre lo steccato) che immette alla ghiacciaia dove, secondo la leggenda, sarebbe scomparsa la piccola Azzurrina. Guendalina, detta Azzurrina, è un personaggio leggendario protagonista di una narrazione popolare della Romagna. [1] Indice.

  2. Inganno è una miniserie televisiva italiana drammatica romantica diretta da Pappi Corsicato e creata da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Grassi e Michela Straniero. La serie, basata sulla miniserie tv inglese Gold Digger, è stata interamente pubblicata su Netflix il 9 ottobre 2024. [1] Indice. 1 Trama. 2 Personaggi e interpreti.

    • Trama
    • Produzione
    • Colonna Sonora
    • Distribuzione
    • Accoglienza
    • Sequel
    • Collegamenti Esterni

    A Pariginel 1980, Victoire "Vic" Berreton è una ragazza di tredici anni al primo anno delle scuole superiori, che familiarizza con i coetanei, tra i quali Pénélope, e incontra Mathieu, che diventa il suo primo amore. Con le prime emozioni e le prime gelosie arriva il conflitto generazionale con suo padre François, dentista, e sua madre Françoise, i...

    Cast

    Per scegliere il gruppo principale, la produzione valutò attentamente dai 3000 ai 4000 giovani, sottoponendoli ad una selezione definita «sfibrante» (tutti i ragazzi dovettero recitare la medesima scena, ovvero il momento dell'invito di Raoul alla festa, rivolto a Pénélope e Vic di fronte alla scuola):alla fine vennero scelti: 1. Pénélope (Sheila O'Connor), la migliore amica di Vic, ragazza alternativa ed emancipata; 2. Samantha (Alexandra Gonin), sorellina di Pénélope, minuta ballerina dell'...

    Il commento musicale al film fu composto da Vladimir Cosma. La canzone principale, Reality, è cantata da Richard Sanderson.

    Il film è stato distribuito in Francia dalla Gaumont a partire dal mese di dicembre del 1980 e un anno dopo in Italia.Il titolo italiano è stato creato dall'Ufficio Stampa Gaumont Italia.

    Nonostante un esordio in sordina in Francia, con un incasso modesto, la pellicola ha assunto una popolarità crescente, grazie al passa parola del pubblico, raggiungendo i 4 milioni di spettatori in patria e 7 milioni in Italia, superando un totale di 15 milioni in Europa. La pellicola ha riscosso successo anche nel resto del mondo, soprattutto in G...

    Sulla scia del grande successo, fu prodotto Il tempo delle mele 2 (titolo originale La Boum 2), nel 1982, con il medesimo cast artistico e tecnico e con l'aggiunta del nuovo protagonista maschile Philippe, interpretato da Pierre Cosso.

    Il tempo delle mele, su MYmovies.it, Mo-Net Srl.
    Il tempo delle mele, su Il mondo dei doppiatori, AntonioGenna.net.
    (EN) Il tempo delle mele, su IMDb, IMDb.com.
    (EN) Il tempo delle mele, su AllMovie, All Media Network.
  3. Francesca Comencini (Roma, 19 agosto 1961) è una regista e sceneggiatrice italiana. Indice. 1 Biografia. 2 Filmografia. 2.1 Regista e sceneggiatrice. 2.1.1 Cinema. 2.1.2 Televisione. 3 Onorificenze. 4 Note. 5 Bibliografia. 6 Altri progetti. 7 Collegamenti esterni. Biografia.

  4. Biografia. Nata a Bologna, da ragazza frequenta una scuola di recitazione nella sua città. A 19 anni inizia la propria carriera da attrice che la porta in breve tempo ad affermarsi. Tra i registi con i quali ha lavorato: Michelangelo Antonioni (Al di là delle nuvole), Liliana Cavani (Il gioco di Ripley e Dove siete?

  5. Biografia. Goliarda Sapienza nacque a Catania [4] dalla sindacalista Maria Giudice, la prima donna dirigente della Camera del Lavoro di Torino, e l'avvocato socialista Giuseppe Sapienza.

  6. Biografia. Nacque il 23 ottobre 1920 a Omegna, sul lago d'Orta, da Giuseppe Rodari (1890-1929), fornaio che possedeva il negozio in via Mazzini, via principale di Omegna, sposato in seconde nozze con Maddalena Aricocchi (1898-1963), commessa nella bottega paterna.

  1. 其他人也搜尋了